La Lavaigienico Sapio nasce nel 1968 da un giovane ventiduenne pieno di entusiasmo e volontà di fare.
Il giovane Mariano Sapio, per prima si documenta nella conoscenza dei filati e del loro iter (tintura e finissaggio),fino alla trasformazione in tessuti per abbigliamentoe successivamente alla ricerca dei migliori prodotti e macchinari per la detergenza degli stessi.

Così da subito la Lavaigienico si mette in luce fornendo un servizio ottimale.

Passano gli anni, la moda si evolve cambiando i tessuti,che da prima fibre naturali (tipo cotone, lino, canapa, lana ecc...), diventano filati sintetici, in gergo definiti tessuti tecnici , tipo resinati, spalmati, floccati, accoppiati, filati metallici.

La Lavaigienico Sapio da sempre molto attenta a questi cambiamenti è sempre presente ai vari seminari del settore do ve i vari enti come il C.R.D.T. (Centro ricerca detergenza tessile), l'Accademia del pulito, Associazione Assosecco, tengono periodicamente in tutte le regioni.

La Lavaigienico Sapio in queste manifestazioni, grazie alla sua esperienza preparazione e serietà professionale, è molto considerata anche negli interscambi per arrivare a degli ottimi risultati di detergenza e finissaggio.
Alcune foto della lavanderia
Alcune foto delle Premiazioni