La storia di Lavaigienico Sapio inizia come molte altre: un’attività avviata nel lontano 1968 da un giovane intraprendente, Mariano Sapio, insieme ai suoi familiari.
Dopo le prime documentazioni su filati e sul loro iter (tintura e finissaggio), il giovane Mariano si dedica ad una ricerca sempre più approfondita e specializzata circa il trattamento dei tessuti ed i migliori prodotti e macchinari sul mercato, volti a garantire il massimo risultato in ogni circostanza.
La passione e l’impegno profusi in tale progetto portano ai primi grandi risultati, le prime tappe di un percorso ricco di innovazione e di sfide sempre più alte, determinate dall’evolversi della moda e dei tessuti nel corso degli anni.
Dal trattamento dei tessuti naturali alla cura dei filati sintetici, Lavaigienico Sapio ha sempre dato grande importanza all’aggiornamento e alla specializzazione dei propri servizi, attestando la sua presenza a diversi seminari quali il C.R.D.T. (Centro ricerca detergenza tessile), l’Accademia del pulito e l’ Associazione Assosecco, che si tengono periodicamente in tutte le regioni.